Ibirataia

site de rencontre futur ZUCCA IN AGRODOLCE ALLA SICILIANA

Difficoltà

Tempo

30 min.

Porzioni

4

Ingredienti

  • 1 kg Zucca
  • 2 spicchi Aglio
  • 1 cucchiaio Menta fresca
  • mezzo bicchieri Aceto di vino bianco
  • 2 cucchiai Zucchero
  • q.b. sale e pepe
  • 1 bicchiere Olio extravergine d’oliva

Procedimento

Yahotyn Pulite la zucca privandola di buccia, semi e filamenti. Tagliatela a fette regolari spesse di circa un centimetro. Preparate un trito di aglio e menta. In una padella riscaldate l’olio, quindi friggetevi le fette di zucca, facendole ben dorare da ambo le parti, la zucca dovrà risultare tenera. Man mano che le togliete dalla padella sistematele in un piatto da portata e cospargetele con il trito di aglio e menta, e un po’ di sale e pepe. Continuate così fino ad esaurimento della zucca. Alla fine dimezzate l’olio della padella, quindi togliete dal fuoco e unite l’aceto e lo zucchero. Mescolate velocemente e continuate a mescolare per evitare schizzi spiacevoli. Versate questo intingolo sulle fette di zucca e lasciate raffreddare completamente prima di servire. Più la zucca riposerà nel suo intingolo, più sarà buona. Di tanto in tanto irrorate con l’intingolo che si depositerà sul fondo.

site de rencontres sur portable  

Consigli nutrizionali

Ricetta by

Cristina Dalla Vecchia Cuoca per Amore - Vegan Domus Mea

Consigli by

RICETTA DELLA SETTIMANA

PROVA ANCHE...

CARPACCIO DI ANGURIA AL RUM

Difficoltà

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Ingredienti

50 gr zucchero di canna chiaro
1 limone
1 anguria baby
Essenza di vaniglia
1/2 bicchiere di rum
Anice stellato

Procedimento

Mettere lo zucchero in una padella, aggiungere il succo di 1/2 limone, l’essenza di vaniglia, mettere a fuoco dolce finché lo zucchero sarà sciolto. Appena lo zucchero inizierà a caramellare unire il rum e flambare per qualche secondo, quindi spegnere la fiamma. Lasciar raffreddare, magari in frigo.
Tagliare l’anguria baby sottilmente, dopo aver tolto la buccia esterna.
Distribuire nei piatti cospargendo con la bagna preparata, completando con l’anice stellato che conferirà una nota di freschezza indimenticabile!

Consigli nutrizionali

Ricetta by

Cristina Dalla Vecchia - Cuoca per amore

Consigli by