CHI SIAMO

A Regola d’Orto è una azienda agricola che produce verdura, frutta, miele e uova in modo naturale. Essa, fin dall’inizio, ha chiari punti di riferimento nel modo in cui coltiva e alleva; e distribuisce i propri prodotti:

Fornire un prodotto buono e genuino alla portata di tutte le persone che cercano una relazione etica con se stesse e con chi produce cibo.

Profondo rispetto verso la sacralità della natura e l’ambiente, rifiutando a priori molte strategie agricole consentite nell’agricoltura convenzionale: favorendo quindi la biodiversità.

I fondatori sono Tereza e Leone, mentre altri: Stefano e Cristina si sono aggiunti successivamente.

Tutti sono innamorati della natura e del lavoro all’aperto. Con il tempo e l’esperienza hanno deciso di trasformare in professione ciò che da sempre è stata passione. Essi ritengono che il ruolo del contadino sarà nel prossimo futuro sempre più riconosciuto nella società, alla stregua di altre stimate categorie professionali. Il CONTADINO è il vero guardiano dell’ambiente in cui viviamo: la nostra salute è influenzata largamente dalla qualità del cibo che mangiamo.

Tereza

Leone

Stefano

Cristina

Tereza è la persona che si occupa della raccolta e della consegna a domicilio; è la custode dell’azienda, ruolo che svolge egregiamente grazie alla sua sensibilità e rispetto per ogni forma vivente.

Stefano è colui che oltre ad occuparsi dell’orto si occupa di immaginare con nuovi paradigmi, il rapporto tra uomo e ape: trovando collocamento ad api locali con linea genetica forte e sperimentando l’utilizzo di alveari pensati non solo per la produzione ma anche per il benessere dell’ape.

Cristina è la cuoca del gruppo, amante di tutte le forme viventi; con la sua forza creativa e intelligenza ha deciso di approfondire uno stile di cucina senza l’utilizzo di carne e derivati animali. Forza ed estro per abbinare gusti conosciuti con nuove idee culinarie. In azienda sta sviluppando un progetto in corso di sperimentazione di “piatti” lavati, tagliati e porzionati pronti da cucinare.

Leone è il visionario e l’organizzativo; culla il sogno di una società equa a partire dai bisogni primari, concerta la produzione e studia costantemente nuovi modi per aumentare la produttività semplificando il lavoro. E’ l’ideatore della rete di impresa.

Tutti i prodotti dell’azienda “A Regola D’Orto” vengono periodicamente controllati da una società di analisi chimiche con prelevamenti a campione e senza preavviso fatti da persone esterne all’azienda agricola.

La peculiarità dell’azienda “A Regola d’Orto” è quella di non cercare scorciatoie produttive e compromessi difendendo la propria integrità; ciò è possibile poiché si colloca al di fuori del mercato massificato e dalle regole che esso impone. Tutti i clienti sono conosciuti per nome, come sono conosciute le loro abitudini; alla ricerca di quel rapporto personale e di fiducia che si deve creare tra il produttore e il consumatore. Questa scelta non vuol essere una chiusura, poiché tutti posso accedere al servizio, essendo esso per tutte le tasche; ma è evidente che vi deve essere una sensibilità di fondo che spinga il cliente a ricercare i valori che “A Regola d’Orto” incarna.

L’azienda è chiusa al pubblico per motivi organizzativi e anche normativi; vengono periodicamente organizzate delle giornate “porte aperte”. Per avere maggiori informazioni basta telefonare o mandare una mail.

#AREGOLADORTO

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.