F.A.Q.

COME ACQUISTARE

Vi sono delle cassette già composte da noi alle quali puoi fare delle modifiche. A queste cassette, con una aggiunta di prezzo, puoi inserire altri prodotti (questa è la formula più utilizzata dai nostri clienti). In alternativa puoi scegliere di comporti la cassetta da una lista di prodotti sfusi.

Talvolta può accadere che poiché il prodotto è terminato o non siamo riusciti a raccoglierlo in campo, lo sostituiamo con altro. Evitiamo che ciò accada, ma può accadere. Vale la pena ricordare che siamo agricoltori e non commercianti: siamo quindi legati al tempo meteorologico e a scorte limitate.

Si solo prodotti di stagione e locali. L’unica eccezione riguarda gli agrumi durante il periodo invernale, provenienti da cooperative agricole siciliane, con la nostra medesima visione.  Da noi quindi niente banane e manghi.

All’atto dell’ordine troverai per ogni prodotto specificato il prezzo.

La cassetta composta da noi può costare  15,5 euro o 22 euro; per i prodotti sfusi non vi è un minimo di ordine, ma per importi inferiori a 27 euro viene addebitato il servizio di consegna.

La consegna è gratuita per importi uguali o superiori a 27 euro. Per importi inferiori il costo della consegna è di 4 euro.

Alla mattina lavoriamo nell’orto, nel primo pomeriggio prepariamo il raccolto e nel tardo pomeriggio/ sera consegniamo.

Puoi controllare dove consegniamo a questo link.

Il peso della cassetta composta da noi da 22 euro, varia da stagione a stagione: si va da un minimo di 5,5 kg in primavera con le primizie, fino a 7,5 kg in estate con i grandi frutti. In qualsiasi caso il prodotto “cassetta” è acquistato come unità e non in relazione al peso.

Ordinare è semplice: registrati sul portale e compila il format di ordine, è tutto immediato e intuitivo. In alternativa inviando un messaggio via whatsapp per le cassette standard oppure per i prodotti sfusi telefonando al 3494948481

Puoi disdire un ordine entro le 10 del giorno di consegna.

Puoi ordinare dalle ore 18.00 del venerdì precedente alla settimana di consegna.

Chiudiamo gli ordini la sera prima della consegna.

Il giorno è predefinito nella scelta dell’indirizzo in fase di ordine, gli orari entro un certo limite possono esser concordati in base alle tue e nostre esigenze. Facciamo il possibile per accontentare tutti.

Certo purché il nuovo indirizzo sia nella zona da noi servita. In fase di ordine si posso inserire fino a due indirizzi diversi, selezionandoli di volta in volta in base alle necessità. Vi è inoltre la possibilità di ritirare la cassetta ordinata, dalle ore 11.00 il sabato direttamente in azienda.

Comunichiamo un lasco di tempo di un’ora, riusciamo quasi sempre a consegnare in questo frangente. Possono però accadere imprevisti indipendenti dalla nostra volontà.

Non è necessario che tu sia presente alla consegna. Spesso i nostri clienti ci lasciano le cassetta vuote con i soldini dentro in qualche posto nascosto e concordato. In molti anni non ci è mai successo nulla di sgradevole. Ricordiamo inoltre che è possibile pagare con bonifico o tramite satispay.

Non vi sono contratti da firmare, si prende a necessità e a gusto. In un certo senso tu non hai obbligo a ordinare e noi non abbiamo obbligo a consegnare.

Siamo un gruppo di microfattorie di Vicenza che hanno unito le forze; allo scopo di dare più varietà di prodotti ai clienti.

Sì, il sabato mattina dalle 11.00 alle 13.00.

Si certo, in certi periodi dell’anno organizziamo delle visite guidate, poiché le persone possono entrare solo accompagnate.

Si certo! In genere prepariamo dei buoni regalo da consegnare. L’importante che chi poi riceverà questo buono abiti o lavori n zone da noi servite.

Consulta tutti i metodi accettati a questo link.

Questo è molto importante per noi. Non riusciamo ad assaggiare tutto, e non usando prodotti di conservazione possono capitare prodotti inadeguati, per gusto o per integrità. Ti prego di avvisarci per tempo, ci faresti un grande piacere. Provvederemo a sostituirtelo.