F.A.Q.

COME ACQUISTARE

Vi sono delle cassette già composte da noi alle quali puoi fare delle modifiche. A queste cassette, con una aggiunta di prezzo, puoi inserire altri prodotti (questa è la formula più utilizzata dai nostri clienti). In alternativa puoi scegliere di comporti la cassetta da una lista di prodotti sfusi.

Talvolta può accadere che poiché il prodotto è terminato o non siamo riusciti a raccoglierlo in campo, lo sostituiamo con altro. Evitiamo che ciò accada, ma può accadere. Vale la pena ricordare che siamo agricoltori e non commercianti: siamo quindi legati al tempo meteorologico e a scorte limitate.

Si solo prodotti di stagione e locali. L’unica eccezione riguarda gli agrumi durante il periodo invernale, provenienti da cooperative agri biologiche siciliane.  Da noi quindi niente banane e manghi.

All’atto dell’ordine troverai per ogni prodotto specificato il prezzo.

La cassetta composta da noi costa 20 euro; per i prodotti sfusi non vi è un minimo di ordine, ma per importi inferiori a 20 euro viene addebitato il servizio di consegna.

La consegna è gratuita per importi uguali o superiori a 20 euro. Per importi inferiori il costo della consegna è di 8 euro.

Alla mattina lavoriamo nell’orto, nel primo pomeriggio prepariamo il raccolto e nel tardo pomeriggio/ sera consegniamo.

Il peso della cassetta composta da noi varia da stagione a stagione: si va da un minimo di 5,5 kg in primavera con le primizie, fino a 7,5 kg in estate con i grandi frutti. In qualsiasi caso il prodotto “cassetta” è acquistato come unità e non in relazione al peso.

Ordinare è semplice: registrati sul portale e compila il format di ordine, è tutto immediato e intuitivo.

Mhhh… storia lunga, ma potremmo riassumere così: biodinamica e agricoltura naturale ambiscono a una rigenerazione del suolo e dell’ecosistema più in generale. La biodinamica utilizza in più dei preparati, ispirati dallo scienziato Steiner in grado di riparare più velocemente l’ecosistema e mettere in relazione il coltivato con le forze della natura. Il biologico si prefigge di inquinare il meno possibile, anche se utilizza prodotti come i derivati del rame e il piretro che posso danneggiare l’ambiente; il biologico stretto non utilità queste ultime sostanze menzionate. L’agricoltura convenzionale invece non si pone come obiettivo primario la tutela del territorio e utilizza prodotti di sintesi per salvaguardare il coltivato e aumentare la produzione.

È possibile disdire o modificare un ordine prima che arrivi la comunicazione via mail di “ordine in lavorazione”

In genere apriamo gli ordini il lunedì a mezzogiorno, avvisiamo con un messaggio via WhatsApp.

Chiudiamo gli ordini la sera prima della consegna.

Il giorno è predefinito nella scelta dell’indirizzo in fase di ordine, gli orari entro un certo limite possono esser concordati in base alle tue e nostre esigenze. Facciamo il possibile per accontentare tutti.

erto purché il nuovo indirizzo sia nella zona da noi servita. In fase di ordine si posso inserire fino a tre indirizzi diversi, selezionandoli di volta in volta in base alle necessità.

Comunichiamo un lasco di tempo di un’ora, riusciamo quasi sempre a consegnare in questo frangente. Possono però accadere imprevisti indipendenti dalla nostra volontà.

Ci sono mille modi per essere liberi ? spesso i nostri clienti ci lasciano le cassetta vuote con i soldini dentro in qualche posto nascosto e concordato. In molti anni non ci è mai successo nulla di sgradevole.

Non vi sono contratti da firmare, si prende a necessità e a gusto. In un certo senso tu non hai obbligo a ordinare e noi non abbiamo obbligo a consegnare ?

Siamo un gruppo di microfattorie di Vicenza che hanno unito le forze; allo scopo di dare più varietà di prodotti ai clienti.

Per ora non diamo questa possibilità per ragioni di sicurezza che ci vengono imposte dall’ente competente, inoltre per molti anni abbiamo avuto un luogo di vendita qui in azienda, ma era anti economico.

Si certo, in certi periodi dell’anno organizziamo delle visite guidate, poiché le persone possono entrare solo accompagnate.

Si certo! In genere prepariamo dei buoni regalo da consegnare. L’importante che chi poi riceverà questo buono abiti o lavori n zone da noi servite.

In genere il pagamento avviene alla consegna in contanti. Alcuni clienti fanno un bonifico anticipato cumulativo di più cassette. L’IBAN va chiesto a Tereza.

Questo è molto importante per noi. Non riusciamo ad assaggiare tutto, e non usando prodotti di conservazione posso capitare prodotti inadeguati, per gusto o per integrità. Ti prego di avvisarci per tempo, ci faresti un grande piacere. Provvederemo a sostituirtelo.